Seleziona una pagina

MicroPlus BIO

PRODOTTO AD AZIONE SPECIFICA (con azione su suolo)
Inoculo di funghi micorrizici

Tipo di ammendante organico:
Ammendante torboso composto
Contenuto in micorrize – 10%
(Glomus spp., Rhizophagus irregularis)
Contenuto in batteri della rizosfera – 10,2×107 UFC/g
(Bacillus amyloliquefaciens)
Contenuto in Trichoderma – 3×105 UFC/g
(Trichoderma harzianum, Trichoderma viride)
Assenza di OGM e di organismi patogeni
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Materie prime: batteri autorizzati ai sensi dell’art. 3 (4) del Reg. CE 889/2008, ammendante prodotto con legname non trattato dopo l’abbattimento, radici di sorgo.
Formulazione polvere bagnabile
Peso netto 1 kg (equivalente a 1,00 litri)

Uso e dosi

MicroPlus BIO nasce per aiutare le prestazioni delle nostre piante e contribuisce ad ottenere un migliore risultato di campo sia per minor cascola dei frutti, che per una
migliore performance produttiva sia in termini di maggiore uniformità del calibro che dell’omogeneità nella maturazione del frutto. Per ottimizzare l’effetto, si consiglia l’uso combinato con la zeolite naturale e Micro Nut BIO (per informazioni scrivere a microbiotechsrl@gmail.com).
In orticoltura (carciofo, cavolfiore, lattuga, finocchio, patata, cipolla, pomodoro, asparago, legumi, ecc.) nelle fruttifere (vite, drupacee, agrumi, fragola, ecc.) e in floricoltura (geranio, ciclamino, orchidea, piante aromatiche, ecc.) la dose è 2 kg/ha per intervento. È consigliato ripetere l’inoculo più volte anche alternandolo con MicroPower BIO.
Per il trattamento radicale mettere in sospensione il MicroPlus BIO nell’acqua e somministrarlo al suolo utilizzando il liquido come vettore, adoperando i mezzi distributivi a disposizione: impianto di fertirrigazione (aspersione, a goccia, barre, ecc.), o altro.
La somministrazione di sostanza organica nel suolo (MicroVegetal BIO) prima durante o dopo l’inoculo dei microrganismi faciliterà il processo per la sua stabilizzazione e anticiperà l’insediamento e la moltiplicazione della comunità microbica.
Compatibile con fertilizzanti, erbicidi, insetticidi e molti fungicidi consentiti nelle
produzioni convenzionali e biologiche.
Non compatibile con i prodotti rameici o a base di zolfo.