Seleziona una pagina

MicroVitis BIO

PRODOTTO AD AZIONE SPECIFICA (con azione su suolo)
Inoculo di funghi micorrizici

Tipo di ammendante organico:
Ammendante torboso composto
Contenuto in micorrize – 40% (Glomus spp.)
Contenuto in batteri della rizosfera – 4,85×107 UFC/g
(Bacillus amyloliquefaciens, Pseudomonas spp.)
Contenuto in trichoderma – 3 x 105 UFC/g
(Trichoderma harzianum, Trichoderma viride)
Assenza di OGM e di organismi patogeni
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Materie prime: batteri autorizzati ai sensi dell’art. 3 (4) del Reg.
CE 889/2008, ammendante prodotto con legname non trattato
dopo l’abbattimento, radici di sorgo.
Formulazione microgranulare
Peso netto 5 kg

Uso e dosi

Con questo formulato si contribuisce in modo preventivo a un’azione di ripristino delle condizioni originarie del microbiota del suolo, aspetto determinante per garantire un miglior ambiente per l’apparato radicale della Vitis vinifera. Favorisce la crescita della pianta e aumenta la produttiva come ad es. unitamente ad una corretta pratica agronomica si può ottenere un internodo più regolare e una maggior qualità della buccia degli acini. Per ottimizzare l’effetto, si consiglia l’uso combinato con la zeolite naturale e Micro Nut BIO (per informazioni scrivere a microbiotechsrl@gmail.com).
In viticoltura la dose è di 20 Kg/ha in una o due somministrazioni (alla ripresa vegetativa, e in post raccolta). In nuovo impianto: miscelare bene il prodotto MicroVitis BIO con concime organico biologico (es. MicroVegetal BIO, compost, stallattico, ecc.) e con zeolite naturale CLINO R20 e porre nella buca che ospiterà la pianta nella dose pari a (20 kg diviso numero di piante a ettaro).
In impianti già in essere utilizzare la fertirrigazione o distribuire uniformemente sotto la chioma della pianta. La distribuzione sul terreno lavorato migliorerà l’assorbimento nell’ambito della rizosfera. E’ consigliabile inumidire il suolo sotto la chioma con
un’abbondante irrigazione.
La somministrazione di sostanza organica nel suolo (MicroVegetal BIO) prima durante o dopo l’inoculo dei microrganismi faciliterà il processo per la sua stabilizzazione e anticiperà
l’insediamento e la moltiplicazione della comunità microbica.
Compatibile con fertilizzanti, erbicidi, insetticidi e molti fungicidi consentiti nelle produzioni convenzionali e biologiche.
Non compatibile con i prodotti rameici o a base di zolfo.
Per informazioni microbiotechsrl@gmail.com